L’impresa nasce nel 1971 per iniziativa di Giovanni Borelli il quale, terminati gli studi da Geometra ed animato da un indubbio spirito d’iniziativa, facendo tesoro delle prime esperienze di cantiere maturate nell’ambito dell’impresa edile paterna “Giuseppe Borelli”, costituisce la ditta ”Impresa Di Costruzioni del Geom. Giovanni Borelli”, con sede in Roma, che muove i primi passi nell’ambito delle ristrutturazioni edili.  Nella sua prima conformazione la ditta è prevalentemente a carattere familiare.  Risale al 1972 la prima iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori, evento che delinea quella che sarà l’attività principale dell’impresa per gli anni a venire: l’appalto pubblico.

Gli ottimi risultati conseguiti nei lavori permettono un ampliamento della struttura, grazie anche al pieno coinvolgimento nell’azienda del coniuge Giovanna Biscioli che grazie agli studi di Ragioneria, sfruttando le proprie conoscenze amministrativo/gestionali, consente all’impresa di conseguire uno sviluppo imprenditoriale sempre più consistente.
Negli anni la BORELLI si consolida come impresa generale, maturando esperienze fondamentali nei campi più diversi: restauro monumentale, ristrutturazioni e manutenzioni, realizzazione di impianti (elettrici, di condizionamento ed antintrusione), costruzione e manutenzione di strade e fognature, realizzazione chiavi in mano di Stazioni Radio Base.
Fra i propri clienti può così annoverare importanti enti pubblici e privati.

Gli anni 90 sono quelli dell’espansione dimensionale e territoriale. L’ingresso in azienda della seconda generazione porta nuove professionalità sia manageriali, per il completamento degli studi in economia e commercio di Massimiliano Borelli, che tecniche, per il completamento degli studi in architettura di Barbara Borelli.

La ditta individuale confluisce nella nascente società di capitali BORELLI srl – Impresa di Costruzioni Edili e l’azienda comincia ad operare su tutto il territorio nazionale, potendo contare sulle collaborazioni continuative di validi professionisti esterni.  Nell’anno 2000   viene anche  aperta una filiale a Milano per un miglior coordinamento delle attività nel centro-nord.

La caparbietà, l’amore per la propria impresa, il rispetto continuo dell’intera filiera produttiva, che si identifica nel triangolo dipendenti - fornitori – clienti,  consente all’azienda di superare i periodi della grave crisi di settore del decennio 2008-2018.

Nel 2020 una nuova svolta: seguendo la strada di una innovazione continua, l’affiancamento con la nuova realtà BORELLI COSTRUZIONI apre all’impresa il mercato dell’efficientamento energetico e dei bonus edilizi: la crescente richiesta di General Contractor che possano affiancare i clienti in un “chiavi in mano”,  per poter sfruttare con competenza e professionalità tutte le agevolazioni governative che di volta in volta vengono messe in campo per il rilancio dell’economia italiana, permette all’azienda di proporsi sotto una nuova veste: non più soltanto semplice esecutrice di appalti, ma consulente globale sul “cosa fare” operatrice nel “fare” ed intermediaria nel “come fare”.

Una boutique immobiliare che possa soddisfare tutte le esigenze della clientela.

© 2020 BORELLI COSTRUZIONI - Via dei Prati della Farnesina, 39 / 41B - 00135 Roma (RM) - tel. 063216413
C.F. e P. IVA 15644561001 - email: info@borellicostruzioni.it - pec: borellicostruzioni@pec.it
ilmiositojoomla.it